![Mercedes #999](https://plmotorsport.wordpress.com/wp-content/uploads/2023/02/timthumb-14.jpg?w=748)
Mercedes resta al comando delle operazioni a 2 ore dalla conclusione dell’edizione 2023 della 12h di Bathurst, primo appuntamento dell’Intercontinental GT Challenge Powered by Pirelli. La casa di Stoccarda detta il passo con GruppeM Racing #999 e Raffaele Marciello/Maro Engel/Mikael Grenier, leader con un discreto margine sui rivali.
Il recap delle ultime ore
Tutto resta ancora da decidere a due ore dalla bandiera a scacchi, la strategia è stata una parte cruciale di una corsa che da oltre 4h non vede una bandiera gialla. SunEnergy1 Racing #74 continua a macinare chilometri con la propria strategia alternativa, riuscirà a beffare i rivali con il carburante?
La risposta arriverà presto, il tedesco Luca Stolz e l’andorrano Jules Gounon stanno facendo di tutto al fine di riportare in gioco la vettura che vinse sotto la pioggia del 2022. Raffaele Marciello/Maro Engel/Mikael Grenier (GruppeM Racing #999/Mercedes), nel frattempo, occupano la prima posizione assoluta, presenti nella graduatoria davanti a Thomas Preining/Mathieu Jaminet/Matt Campbell (EMA Manthey #912/Porsche) ed a Charles Weerts/Dries Vanthoor/Sheldon van der Linde (BMW M Team WRT #32)
Luca Pellegrini
Foto. IGTC