
Iron Lynx ha presentato la propria squadra per la stagione 2023 dell’European Le Mans Series, categoria che scatterà a Barcellona a fine aprile. La squadra legata a Lamborghini per il panorama delle GT3 si appresta per correre in GTE con Porsche nel FIA World Endurance Championship e nell’European Le Mans Series.
Claudio Schiavoni parteciperà a tutte le prove in entrambe le categorie con Matteo Cressoni. I due verranno raggiunti da Matteo Cairoli in ELMS, mentre per il WEC ci sarà il belga Alessio Picariello, iscritto lo scorso anno in ELMS con Absolute.
Andrea Piccini, numero uno della formazione italiana che negli ultimi anni ha sempre corso con Ferrari, ha affermato in una nota: “Siamo entusiasti di aggiungere un altro campionato al nostro calendario 2023. È bello vedere alcuni volti nuovi nella line-up dell’Iron Lynx car #60 in questa stagione. Vorrei augurare a Matteo Cairoli e Alessio Picariello un caloroso benvenuto nella nostra équipe”.
Ricordiamo che nel FIA WEC ci sarà una seconda Porsche 911 RSR-19 in classe GTE. Sarah Bovy/Rahel Frey/Michelle Gatting si alterneranno a bordo dell’auto #83 (Iron Dames), tridente che lo scorso anno ha corso con Ferrari sfiorando a più riprese il successo.
Luca Pellegrini
Foto. Iron Lynx