
COOL Racin detta il passo al termine della prima sessione di prove libere dell’Asian Le Mans Series in quel di Dubai. La compagine elvetica dirige le operazioni dopo i primi minuti in quel di Dubai, tracciato che da domani accoglierà il primo dei due doubleheader previsti in sole due settimane.
LMP2
COOL Racing ha registrato il giro veloce con il tempo 1.48.013. Malthe Jakobsen/Alexandre Coigny/Nico Lapierre hanno preceduto di 8 decimi l’Oreca #98 del 99 Racing e la #24 di Nielsen Racing, rispettivamente affidate a Neel Jani/Nikita Mazepin ed a Mathias Beche/Rodrigo Sales/Ben Hanley.
LMP3
Decisamente più contenuti gli scarti in LMP3 con Alex Garcia/Adrien Chila/Marcos Siebert in vetta alla graduatoria con meno di due decimi sulla concorrenza. I portacolori di COOL Racing #17 hanno primeggiato su James Winslow/John Corbett/ Alex Bukhantsov (Inter Europol Competition #73) e Torsten Kratz / Leo Weiss / Nico Varrone (WTM by Rinaldi Racing #11).
GT
Mercedes contro tutti in GT3. La casa che ha vinto la recente Rolex 24 e la 12h di Bathurst si conferma in vetta anche nella realtà gestita da ACO che come noto assegnerà gli ultimi pass disponibili per l’edizione 2033 della mitica 24 Heures du Mans.
Raffaele Marciello/Florian Scholze/Fabian Schiller (Getspeed #10) primeggiano davanti a Luca Stolz/Martin Konrad/Al Faisal Al Zubair (HRT #7/Mercedes) ed a Arjun Maini/Frank Bird/Michael Blanchemain (HRT #6/Mercedes), unici nell’intero gruppo a prendere meno di un secondo dalla vetta.
Luca Pellegrini
Foto. ALMS