
Saranno 45 le vetture presenti per il secondo ed ultimo doubleheader della stagione 2033 del’Asian Le Mans Series. appuntamento che si terrà questo fine settimana in quel di Abu Dhabi. Ci sarà una vettura in meno rispetto al previsto, ricordiamo infatti il forfait dell’Aston Martin #65 di Viper Niza Racing.
Un incidente ha tolto dai giochi la vettura asiatica, una situazione simile a quanto accaduto a Dinamic GT che non aveva potuto gareggiare a Dubai in seguito ad un brutto impatto durante le qualifiche da parte dell’austriaco Philipp Sanger.
Nell’entry list sono tre le novità da rimarcare. Fabien Michal lascia il posto a bordo della Ligier #2 di CD Sport a Jacques Wolff (LMP3), mentre Tom Gamble cede il volante della McLaren GT3 #88 (Garage 59) al tedesco Marvin Kirchoefer. Mancherà all’appello anche Goncalo Gomes, chiamato all’ultimo per alternarsi con Neel Jani/Nikita Mazepin a bordo dell’Oreca 07 Gibson #98 del 99 Racing Team. Accanto all’elvetico ed al russo ritroveremo Ahmad Al Harthy, solitamente iscritto in GT con Aston Martin.
Entry list – Abu Dhabi – Asian Le Mans Series
Luca Pellegrini
Foto. Nielsen Racing