
Mercedes torna all’attacco a Kyalami dopo aver vinto la 12h di Bathurst, primo appuntamento dell’Intercontinental GT Challenge Powered by Pirelli. La casa tedesca è attesa a dare battaglia, l’andorrano Jules Gounon, il tedesco Luca Stolz e l’australiano Kenny Habul torneranno della partita dopo il bellissimo successo sul Mt. Panorama.
Il primo ed il terzo si sfideranno a bordo dell’AMG #75 di SunEnergy1 Racing by SPS automotive performance, mentre l’ex protagonista del DTM per Haput Racing Team è atteso con la vettura PRO-Am di SPS automotive performance in compagnia di Miguel Ramos e Reece Barr.
In classe PRO occhi puntati anche su Mercedes-AMG Team GruppeM Racing, squadra che farà affidamento su un equipaggio di primo profilo composto nuovamente da Mikael Grenier, Raffaele Marciello e Maro Engel, terzi a Bathurst ad inizio mese.
Inizia a comporsi lo schieramento della 12h di Bathurst dopo il significativo annuncio di BMW e WRT con Phillip Eng che si dividerà a bordo della riconoscibile M4 GT3 #46 in compagnia di Augusto Farfus e Maxime Martin. Assente, invece, Valentino Rossi, atteso a tempo pieno nel Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS.
Luca Pellegrini
Foto. IGTC