
Si sono svolti a Sebring dei test collettivi in vista della 12h del prossimo mese, secondo evento dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. Acura si conferma in vetta durante le tre sessioni disputate, Filipe Albuquerque/Ricky Taylor/Louis Delétraz (Konica Minolta Acura ARX-06 #10) hanno segnato il giro veloce nella graduatoria combinata con 52 millesimi di scarto su Renger van der Zande/ Sébastien Bourdais/Scott Dixon (Cadillac Racing #01).
Acura e Cadillac si confermano per il momento davanti a Porsche ed a BMW. Per tutte le squadre non si è trattato in ogni caso di un debutto nel noto impianto americano che tra un mese accoglierà anche il Prologue ed il primo atto del FIA World Endurance Championship.
In pista GTP, ma anche GT. Ben Barnicoat/Jack Hawksworth/Kyle Kirkwood (Vasser Sullivan #14/Lexus) sono stati i migliori in GTD PRO, abili a precedere Russell Ward/ Philip Ellis/Indy Dontje (Winward Racing #57/Mercedes) e Aaron Telitz /Frankie Montecalvo/Parker Thompson/Kyle Kirkwood (Vasser Sullivan #12/Lexus), rispettivamente al primo ed al secondo posto della categoria GTD.
Classifica combinata test Sebring – IMSA WeatherTech SportsCar Championship
Luca Pellegrini
Foto. Piero Lonardo