DTM, assente il Team Rosberg nella stagione 2023

DTM Rosberg

Il Team Rosberg non parteciperà alla stagione 2023 del DTM. La storica realtà legata ad Audi Sport ha deciso di non partecipare alla nuova edizione del campionato teutonico che per la prima volta nella storia verrà gestito da ADAC che ha preso i diritti da ITR.

Il team di Neustadt an der Weinstraße vanta 24 anni di presenza nel DTM, 17 accanto ad Audi Sport tra la ‘Classe One’ e l’attuale era GT3. Il Team Principal Kimmo Liimatainen ha affermato in merito in una nota: “Non vogliamo solo partecipare, vogliamo vincere gare e titoli. Questa è e rimane la nostra ambizione. Per questo è necessario un supporto che purtroppo non siamo stati in grado di generare entro la scadenza della registrazione all’inizio di febbraio“.

Nico Mueller ha partecipato con Dev Grove all’ultima annata del DTM, campionato vinto dal sudafricano Sheldon van der Linde. Quest’ultimo, insieme a BMW ed a Schubert Motorsport. sarà nuovamente della partita in attesa di scoprire l’entry list completa che verrà rilasciata nei prossimi giorni.

Luca Pellegrini

Foto. DTM

Pubblicità
Posted in DTMContrassegnato da tag

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...