DTM, 13 team nel 2023

DTM 2023

ADAC ha rivelato le tredici squadre che parteciperanno al DTM 2023, campionato che inizierà a maggio da Oschersleben. In attesa di scoprire l’entry list definitiva saranno sicuramente sei le case costruttrici iscritte, Ferrari e Lamborghini non mancheranno all’appello. BMW, Audi, Porsche e Mercedes sono le altre realtà presenti nella prossima edizione del noto campionato tedesco che nuovamente utilizzerà i regolamenti GT3.

Schubert Motorsport e Project 1 sono attesi con BMW, Sheldon van der Linde tenterà di difendere il proprio titolo. Il sudafricano dividerà il box con René Rast e Marco Wittmann, mentre è da rimarcare l’uscita di scena di Walkenhorst Motorsport. La realtà che recentemente ha vinto l’Asian Le Mans Series in GT3 ha infatti scelto di spostarsi sul Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS.

Audi torna con Abt, mentre come noto non ci sarà Rosberg. Quest’ultima formazione è stata rimpiazzata da LIQUI MOLY Team Engstler, realtà che negli ultimi anni ha militato principalmente nel mondo del turismo tra il TCR tedesco ed il FIA World Touring Car Cup.

Lamborghini presenta Grasser Racing Team ed SSR Performance che lascia Porsche per intraprendere una nuova collaborazione. La casa bolognese, nel frattempo, non potrà più contare su Emil Frey Racing che per il 2023 ha deciso di spostarsi in Ferrari acquistando le nuove 296 GT3. Debutto assoluto per gli elvetici nel DTM, nel 2022 ci fu una presenza a tempo pieno nel GTWC Europe e nell’ADAC GT Masters.

Da quest’ultima categoria arriverà anche il Mercedes-AMG Team Landgraf, a segno nel 2022 con Raffaele Marciello. Il marchio di Stoccarda potrà nuovamente contare anche su Haupt Racing Team (HRT) e Winward che quasi sicuramente parteciperà ancora anche al GTWC Europe Endurance Cup.

Il sesto brand, infine, è Porsche che oltre a KÜS Team Bernhard potrà contare su Manthey EMA. Le due squadre citate si contenderanno il titolo in compagnia di Toksport WRT, team che ha corso con una 911 GT3-R l’ultima 24h di Spa-Francorchamps nella categoria PRO.

Luca Pellegrini

Foto. BMW Motorsport

Pubblicità
Posted in DTMContrassegnato da tag

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...