
Mercedes ha definito i piloti che partecipano alla stagione 2023 del DTM, campionato che scatterà da Oschersleben a fine maggio. La casa tedesca tenta di tornare al vertice dopo aver perso nell’ultima finale di Hockenheim il titolo contro il sudafricano Sheldon van der Linde (Schubert Motorsport/BMW)
AMG schiererà dei volti noti del gruppo come Luca Stolz (Mercedes-AMG Team HRT #4), Maro Engel (Mercedes-AMG Team Landgraf #48) e Lucas Auer (Mercedes-AMG Team WINWARD #22), austriaco che si sta riprendendo dopo l’infortunio accusato in seguito ad un crash durante le prove libere della Rolex 24 at Daytona.
Conferme anche da parte di David Schumacher e Arjun Maini, rispettivamente attesi con Mercedes-AMG Team WINWARD #27 e Mercedes-AMG Team HRT #36. Interessante, invece, l’iscrizione di Jusuf Owega, tedesco che dall’ADAC GT Masters passa al DTM con una delle due AMG GT3 gestite dal Team Landgraf.
Raffaele Marciello non è stato scelto per il DTM, il campione in carica dell’ADAC GT Masters dovrebbe tornare nel Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS con il chiaro intento di confermarsi campione. La realtà di SRO potrebbe vedere in scena anche Maxi Götz, campione 2021 del DTM che è stato dirottato da Mercedes verso altri programmi.
Luca Pellegrini
Foto. Haupt Racing Team