
Doppio programma per KÜS Team Bernhard nel DTM 2023. La squadra legata a Porsche ha deciso di confermare la propria partecipazione nel campionato tedesco dopo aver lottato per il titolo 2022 con l’austriaco Thomas Preining.
Quest’ultimo raggiungerà EMA Manthey in compagnia di Dennis Olsen lasciando spazio a Ayhancan Güven e Laurin Heinrich, entrambi al debutto a tempo pieno dopo delle notevoli prestazioni con tra la Porsche Mobil 1 Supercup e la Porsche Carrera Cup Deutschland.
Il primo, 25enne nativo di Istanbul, ha già avuto modo di correre nel DTM a Norimberga nel 2022 con AF Corse. Il campione della recente LMP2 nell’Asian Le Mans Series con DKR Engineering, iscritto all’ultima edizione dell’ADAC GT Masters con Porsche, dividerà il box con un esordiente assoluto del panorama delle GT3.
L’ex numero uno della Carrera Cup France si ritroverà accanto il vincitore della Carrera Cup Deutschland che per la prima volta militerà in GT3 dopo le ottime prestazioni mostrate nella realtà nazionale e nella Supercup. Timo Bernhard ha voluto scommettere sul 21enne che è stato premiato da Porsche nel 2021 come Junior Driver.
Luca Pellegrini
Foto. KÜS Team Bernhard