IGTC Kyalami

Jules Gounon riporta Mercedes in testa alla classifica generale al termine delle Pre-Qualifying della 9h di Kyalami, secondo evento dell’Intercontinental GT Challenge Powered by Pirelli. L’andorrano di  SunEnergy1 by SPS #75 ha fermato il cronometro in 1.42.604 precedendo di poco più di un decimo il temibile tridente composto da Mikael Grenier/Maro Engel/Raffaele Marciello  (Mercedes-AMG Team GruppeM Racing #999).

Audi insegue con Alex Aka/ Markus Winkelhock/Dennis Marschall  (Tresor Attempto Racing #99) e Mattia Drudi/Ricardo Feller/Patric Niederhauser (Tresor Attempto Racing #66), molto competitivi insieme a BMW. Tutto resta aperto in vista delle qualifiche che si articoleranno in tre sessioni da 15 minuti.

Il turno è stato interrotto ad 1h e 23 dalla conclusione in seguito ad un contatto contro le barriere nel primo settore del tracciato da parte della Mercedes AMG GT3 #86 del Stradale Motorsport. Clint Weston è riuscito a ripartire in autonomia dopo un testacoda alla ‘Sunset’.

Appuntamento nel pomeriggio italiano per le qualifiche che determineranno la pole-position della seconda sfida del 2023.

Classifica FP2 Kyalami – in aggiornamento

Luca Pellegrini
Foto. IGTC

In voga