IGTC 9h Kyalami

Continua il dominio di BMW alla 9h di Kyalami con Sheldon van der Linde/Dries Vanthoor /Charles Weerts. Gli alfieri di WRT precedono a 5h dalla conclusione della seconda prova dell’Intercontinental GT Challenge Powered by Pirelli la vettura gemella di Philipp Eng/Augusto Farfus/Maxime Martin (Team WRT #33/BMW) e l’Audi #66 di Mattia Drudi/Ricardo Feller/Patric Niederhauser  (Tresor Attempto Racing #66).

Il recap delle ultime ore

BMW ha continuato a controllare la scena con Dries Vanthoor #32 e Maxime Martin #33, leader con cinque secondi di margine su Raffaele Marciello. L’elvetico di Mercedes-AMG Team GruppeM Racing #999 ha tentato di accorciare le distanze sulla concorrenza, una missione non semplice vista la pressione da parte delle due Audi di Tresor Attempto Racing.

Segui la diretta della 9h Kyalami 2023 con Pelle Motorsport

A 5h e 44 è arrivata la prima sorpresa della giornata con un velocissimo pit da parte dell’Audi #66 di Tresor Attempto Racing. Il nostro Mattia Drudi #66 ha beffato nella pit road l’AMG GT3 #999 di Mikael Grenier, canadese che ha ereditato il volante da ‘Lello’ Marciello.

Per la prima volta Audi si è trovata al secondo posto ed ha tentato subito di recuperare terreno sulle due BMW di WRT, padrone della scena a 5h dalla conclusione. Charles Weerts continua a registrare dei giri oltremodo interessanti, in vetta davanti al teammate Augusto Farfus.

SunEnergy1 by SPS #75 mantiene il comando della classe PRO-Am dopo un solido stint dell’andorrano Jules Gounon. Il plurivincitore della 12h di Bathurst, alfiere di Mercedes, precede la Porsche #4 del Grove Racing.

Luca Pellegrini

Foto. IGTC

Lascia un commento

In voga

Blog su WordPress.com.