
Frikadelli torna al Nürburgring Nordschleife con Ferrari per la stagione 2023. La storica realtà di Klaus Abbelen cambia programma per il 2023 scegliendo il costruttore italiano a discapito di Porsche per alcune tappe del NLS e per la mitica 24h che commenteremo in estate.
L’olandese Nicky Catsburg, il neozelandese Earl Bamber, il britannico David Pittard ed il tedesco Felipe Laser si alterneranno a bordo della 296 GT3 #30, regolarmente iscritta alla categoria GT3-/SP9.
Abbelen ha affermato in una nota: “Con l’utilizzo della Ferrari 296 GT3, quest’anno abbiamo deciso di realizzare un nuovo progetto insieme alla nostra collaudata Porsche 992 GT3 Cup. Fino alla 24h di gara, vogliamo sviluppare il veicolo in modo da ottenere le migliori prestazioni possibili. Ci fidiamo anche del know-how di Rinaldi Racing, presente con Ferrari da anni”.
Insolito in ogni caso l’equipaggio di Frikadelli che ha unito piloti che solitamente vediamo in realtà ben differenti. Catsburg correrà nel 2022 con Corvette Racing nel Mondiale, Bamber è atteso con Cadillac Racing in Hypercar nel FIA WEC dalla prossima 1000 Miles of Sebring. Attenzione anche a Pittard che lo scorso anno ha scelto di allearsi con Aston Martin per un programma completo in GTE-Am nel FIA WEC ed a Le Mans.
Luca Pellegrini
Foto. Frikadelli Racing