WEC, 11 hypercar a Sebring per il via del 2023

Sebring WEC

Il FIA World Endurance Championship ha presentato l’entry list per la 1000 Miles of Sebring, primo atto della stagione che commenteremo a metà marzo. 11 vetture militeranno nella classe regina, mancano all’appello come da copione le due Porsche 963 private che sarebbero dovute essere affidate a JOTA ed a Proton Competition.

Olivier Pla e Ryan Briscoe raggiungono Romain Dumas e Glickenhaus Racing #708 per l’opening round del Mondiale che vedrà in scena anche Ferrari, Toyota, Peugeot, Cadillac, Porsche e Vanwall Racing.

12 LMP2 sono attese in North America, mentre 14 GTE correranno in GTE-Am. Come compare nell’entry list della 24h Le Mans ritroviamo Matteo Cairoli a bordo della Porsche #56 di Project 1 Racing con PJ Hyett/Gunnar Jeannette, padroni di casa che per la prima volta divideranno l’abitacolo con il comasco.

L’ex vincitore della 24h del Nuerburgring lascia Mikkel Pedersen che scenderà in pista a bordo della Porsche #77 di Proton Competition in compagnia di Christian Ried e Julien Andlauer. Ryan Hardwick/ Zacharie Robichon/Harry Tincknell, invece, sono attesi con la Porsche 911 RSR-19 #88 di Proton Competition, Nicki Thiim tornerà nel Mondiale con Northwest AMR #98 (Aston Martin) ed il canadese Paul Dalla Lana. I due piloti citati scopriranno nelle proprie settimane il terzo uomo dell’equipaggio in via dell’appuntamento di Sebring.

Entry list 1000 Miles of Sebring – FIA World Endurance Championship

Luca Pellegrini

Foto. Sebring International Raceway

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...