
Cadillac Racing ha segnato il giro migliore nella seconda sessione del Prologue del FIA World Endurance Championship. Earl Bamber/ Alex Lynn /Richard Westbrook svettano nel tracciato statunitense con il crono di 1.48.429, abili a superare di soli 14 millesimi la Toyota #8 di Ryo Hirakawa/Sébastien Buemi/Brendon Hartley.
La Toyota #7 insegue in terza piazza davanti alle due Ferrari 499P, rispettivamente affidate a Nicklas Nielsen/Miguel Molina/Antonio Fuoco #50 e Alessandro Pier Guidi/James Calado/Antonio Giovinazzi #51.
Da sottolineare un problema per la Peugeot #93. L’auto francese di Paul Di Resta/Mikkel Jensen/Jean-Éric Vergne dovrebbe tornare regolarmente in pista nella giornata di domani.
LMP2/GTE
United Autosports #22 mantiene la vetta in LMP2 con Filipe Albuquerque/Philip Hanson/Frederick Lubin, mentre Rahel Frey/Sarah Bovy/Michelle Gatting (Iron Dames #85/Porsche) restano al vertice in GTE-Am. Distanti al momento le Aston Martin, a segno lo scorso anno al termine di una prova condizionata dal maltempo.
Appuntamento a domani per altre due intense sessioni cronometrate, le ultime in vista delle prove libere ufficiali che si svolgeranno nella giornata di mercoledì.
Classifica Prologue FIA WEC 2023 – Sebring (pomeriggio day-1)
Luca Pellegrini
Foto. FIA WEC