Supercars race-1

Cam Waters è stato proclamato vincitore della race-1 del Supercars Championship in quel di Newcastle. La Ford Mustang #6 del  Monster Energy Racing strappa il primo posto in seguito alla squalifica delle due Chevy Camaro di Red Bull Ampol Racing, team che aveva festeggiato con Shane van Gisbergen e Broc Feeney.

Il #97 ed il #88 del gruppo, rispettivamente in prima ed in seconda piazza all’arrivo, sono stati tolti dalla graduatoria in seguito ad un’infrazione commessa dai meccanici nel corso della seconda sosta ai box. Del ghiaccio è stato inserito dai meccanici dell’abitacolo delle due Camaro, un’operazione che ha portato Tickford Racing e Walkinshaw Andretti United a presentare un ricorso alla direzione gara.

La decisione, dopo un’attenta verifica, è stata presa a pochi minuti dal via delle qualifiche della race-2, manifestazione che scatterà quando in Italia saranno le 5.20. Waters è diventato automaticamente il vincitore della race-1 della Thrifty Newcastle 500, meritatamente a segno davanti a Chaz Mostert (Mobil 1 Optus Racing #25/Ford) e Brodie Kostecki (Coca-Cola Racing by Erebus #99/Chevy).

Triple Eight Race Engineering può svolgere un seguente ricorso alla decisione presa nella mattinata australiana da parte dei commissari sportivi. Di seguito, nel frattempo, il commento della squadra che aveva firmato una bellissima doppietta nella giornata di ieri

Luca Pellegrini

Foto. Ford Australia

In voga