
Konica Minolta Acura ARX-06 #10 inizia al meglio il fine settimana della 12h di Sebring, secondo round dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. Filipe Albuquerque/Ricky Taylor/Louis Delétraz hanno firmato il giro veloce in 1.48.303 precedendo di 133 millesimi la Cadillac Racing #01 di Renger van der Zande/ Sébastien Bourdais/Scott Dixon. Porsche svetta in GT con Wright Motorsports #77.
GTP
Acura si conferma davanti a tutti ad oltre un mese dalla Rolex 24 at Daytona. Questa volta è la #10 di WRT with Andretti Autosport ad avere la meglio, i leader del campionato primeggiano davanti a Cadillac Racing #01 ed a Pipo Derani/Alexander Sims /Jack Aitken (Whelen Engineering Racing Cadillac #31).
Quarta e quinta piazza per le due BMW di RRL, mentre è da segnalare una serie di problemi per l’Acura #60 di Shank Racing e per la Porsche Penske Motorsport #7, ferma nel primo segmento della pista negli ultimi minuti d’azione. Fine sessione complessa, in ogni caso, anche per il costruttore bavarese che con il sudafricano Sheldon van der Linde #25 ha colpito le barriere della ‘Sunset Bend’.

LMP2/LMP3
Era Motorsport apre le danze con Ryan Dalziel/Dwright Merriman/Christian Rasmussen #18, leader con due decimi di margine sull’Oreca #04 di Crowdstrike Racing by APR. Situazione decisamente più delineata in LMP3 con l’ottima prestazione da parte di Gar Robinson/Felipe Fraga/Josh Brudon (Riley Motorsports #74).
GT
Le ‘GTD tradizionali’ si confermano davanti alle PRO dopo la FP1 della 12h di Sebring. Porsche svetta con Wright Motorsports #77, al comando in 2.01.092 grazie al tempo siglato da Trent Hindman/Alan Brynjolfsson/Max Root.
La Lexus #14 di Vasser Sullivan iscritta alla categoria PRO, presente in scena con Ben Barnicoat/Jack Hawksworth/Kyle Kirkwood, ha concluso al secondo posto overall tra le GT davanti a Danny Formal/Ashton Harrison/Kyle Marcelli (Racers Edge Motorsports with WTR #93/Acura) ed a Aaron Telitz /Frankie Montecalvo/Parker Thompson (Vasser Sullivan #12/Lexus), equipaggi presenti in GTD.
Appuntamento nel corso della giornata per la seconda FP2 della 12h di Sebring
Classifica finale 12h Sebring FP1 – IMSA WTSC
Luca Pellegrini
Foto. WTR with Andretti Autosport