
La MM Motorsport sarà al via del TCR Italy anche nella stagione 2023: la squadra bergamasca ha confermato la propria presenza per la nuova edizione della serie tricolore di riferimento per vetture Turismo, in cui ha esordito nell’ultimo appuntamento del 2016 a Monza. Sempre fedele alle auto a marchio Honda, e divenuta dal 2017 partner per l’Italia di JAS Motorsport, la compagine capitanata da Emanuele Alborghetti ha ottenuto da allora un totale di 9 vittorie, 34 piazzamenti a podio e 4 pole-position.
Il team lombardo questa volta è pronto a schierare tre esemplari della Honda Civic Type R TCR, di cui almeno uno sarà il nuovo modello 2023 sviluppato per conto dei giapponesi dalla JAS Motorsport. Sulla scia di un positivo 2022 caratterizzato da un successo assoluto, dal titolo di campione rookie e da quello di vicecampione Under 25, vedendo tutti i propri piloti salire almeno una volta sul podio, la MM Driver Academy porterà i suoi piloti ai nastri della stagione TCR Italy.
La settima stagione completa della MM Motorsport nel TCR Italy, promosso da ACI Sport, inizierà nel weekend del 21-23 aprile a Imola, prima di sei tappe in calendario. Si correrà poi a Misano (5-7 maggio), al Mugello (7-9 luglio) e a Monza (15-17 settembre) alla ripresa dalla pausa estiva. I due appuntamenti conclusivi saranno a Vallelunga (13-15 ottobre) e Imola (27-29 ottobre). Il circuito capitolino di Vallelunga ospiterà in data 11 giugno anche la gara del prestigioso TCR Wolrd Tour.
Comunicato stampa ACI Sport
Immagine ACI Sport