Nova Race 2023

Sarà un equipaggio giovanissimo – 44 anni in due – quello che Nova Race ha reso noto oggi in vista della 21^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo ormai alle porte. Su una delle Honda NSX GT3 Evo costruite  ad Arluno da Jas Motorsport e che saranno schierate nella serie Sprint, infatti, prenderanno posto il 24enne piemontese Matteo Greco, già al via lo scorso anno con i colori del team di Jerago con Orago, e il già ufficializzato Axel Gnos, 20enne pilota svizzero.

La conferma è arrivata dallo stesso Team Manger della squadra, Christian Pescatori: “Sono molto contento di poter ufficializzare il rinnovo del contratto di Matteo Greco, che correrà al fianco di Axel Gnos sulla nostra Honda NSX GT3 Evo nel Campionato Italiano GT3 Sprint. Mi fa molto piacere perché Matteo oltre che essere un pilota molto veloce è anche molto concreto ed affidabile ed è una persona molto seria che ci sta aiutando anche in altri programmi. Faremo di tutto per mettere a disposizione sua e del suo compagno un mezzo competitivo per fare un’ottima stagione nello Sprint”.

Forte di un ottimo palmares nella serie Tricolore, che già comprende i titoli GT3 Pro-Am Endurance e GT Cup Pro-Am Sprint 2020, oltre al terzo posto assoluto nella classifica Sprint 2021 e l’ingresso nella top ten dello scorso campionato, Greco è già entrato in sintonia con l’esordiente pilota elvetico nella serie GT, così come è emerso dai recenti test effettuati al Misano World Circuit, tracciato che lo scorso anno lo ha visto al terzo posto assoluto in gara-1. “Siamo contenti di ritrovarci anche quest’anno insieme con Nova Race – ha dichiarato il pilota piemontese –  l’obiettivo sarà sempre cercare di vincere; certo sarà difficile ripetere i tanti titoli dello scorso anno, ma cercheremo di essere all’altezza di chi ci ha preceduto. Spero di fare ancora una sessione di test per trovare un buon affiatamento col mio nuovo compagno per iniziare bene la stagione”.

Comunicato stampa ACI GT

Foto ACI GT

In voga