
Saranno due le Cadillac che parteciperanno nella classe regina del FIA World Endurance Championship per la 6h di Spa-Francorchamps. Il costruttore americano si impegnerà con una vettura supplementare per il terzo atto del 2023, una novità assoluta che era nell’aria da tempo.
L’olandese Renger van der Zande ed il francese Sébastien Bourdais, il medesimo binomio che milita nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship, si alterneranno a bordo della Cadillac V-Series.R #3, LMDh che si unisce alla confermata #2 di Earl Bamber/Alex Lynn/Richard Westbrook.
Nella categoria principale è da evidenziare per la prima volta anche la presenza della Porsche 963 privata targata Hertz JOTA. António Félix da Costa / William Stevens/Yifei Ye si alterneranno al volante dell’auto #38, team britannico che ha corso e vinto l’opening round di Sebring in categoria LMP2 in attesa dell’arrivo della propria LMDh.
Diego Alessi compare in GTE a bordo della Ferrari #21 di AF Corse al posto di Stefano Costantini, mentre Andrea Caldarelli resta a bordo dell’Oreca 07 Gibson #9 di PREMA in sostituzione di Juan Manuel Correa che sarà impegnato in FIA F2 a Baku.
Entry list 6h Spa-Francorchamps FIA World Endurance Championship
Luca Pellegrini
Foto. Piero Lonardo