Supercars race-3 Melbourne

Brodie Kostecki ha vinto la race-3 di Melbourne del Supercars Championship. Seconda gioia in carriera per il #99 del  Coca-Cola Racing by Erebus, leader sotto la bandiera a scacchi davanti a Shane van Gisbergen (Red Bull Ampol Racing #97/Chevy) ed il teammate Will Brown #9. Il risultato resta in ogni caso da definire, Kostecki è infatti sotto investigazione per una violazione della pit lane.

Il recap della gara

La sfida si è aperta con un contatto in curva 5 che ha escluso Mark Winterbottom  (DEWALT Racing #18/Chevy), out contro le barriere. In difficoltà al via anche altri protagonisti, da rimarcare un principio di incendio per la Ford Mustang #5 di Snowy River Caravans  (Ford).

La ripartenza ha visto Kostecki allungare. L’autore della pole-position ha tentato di scremare il gruppo. La sosta obbligatoria non ha modificato le carte in tavola, il #99 di Erebus si è imposto davanti a Will Davison  (Shell V-Power Racing Team  #17/Ford) e Bryce Fullwood     (Middy’s Electrical #14/Chevy).

Un’irregolarità ai box sanzionerà questi ultimi, Shane van Gisbergen #97 e Will Brown #9 approfitteranno della situazione per salire sul podio provvisorio. Attualmente non ci sono delle informazioni certe in merito, ma è chiaro che anche il vincitore della race-3 potrebbe subire un provvedimento disciplinare.

Nella mattinata di domani la quarta ed ultima gara del programma di Melbourne.

Ricordiamo che, per motivi legati alla concomitanza con la F1, le sessioni legate alla ‘Beaurepaires Melbourne SuperSprint’ non saranno mostrate televisivamente

Luca Pellegrini

Foto. Erebus Motorsport

In voga