Melbourne race-4

Broc Feeney ha concluso in bellezza il week-end di Melbourne del Supercars Championship imponendosi nella race-4. L’australiano di Red Bull Ampol Racing ha monopolizzato la scena imponendosi davanti a Andre Heimgartner (R&J Batteries  #8/Chevy) e Brodie Kostecki          (Coca-Cola Racing by Erebus #99/Chevy).

Il recap della gara

Il giovane nativo della Gold Coast, il più giovane autore della pole della storia, ha condotto le danze senza molti problemi, la seconda affermazione in carriera è arrivata senza molti problemi per il #88 del Triple Eight Race Engineering.

La bagarre si è infiammata sin da subito, Bryce Fullwood  (Middy’s Electrical #14/Chevy) ha tentato di ottenere il primo podio del 2023 sfidando a distanza la Chevy #97 di Shane van Gisbergen e la Ford #25 di Chaz Mostert.

Fullwood dovrà arrendersi per un’infrazione in pit lane, la seconda in pochi giorni. Il #14 del  Brad Jones Racing  lascerà spazio alla concorrenza , Heimgartner e Kostecki concluderanno in seconda e terza piazza davanti a Shane van Gisbergen  (Red Bull Ampol Racing #97/Chevy) e Jack Le Brocq (Truck Assist Racing #34/Chevy).

Alla vigilia del prossimo evento di Perth, indetto per fine aprile, Kostecki è per la prima volta in cima al campionato con 514 punti contro i 482 di Mostert ed i 428 di SVG.

Ricordiamo che, per motivi legati alla concomitanza con la F1, le sessioni legate alla ‘Beaurepaires Melbourne SuperSprint’ non sono state mostrate televisivamente

Luca Pellegrini

Foto. Red Bull Ampol Racing

In voga