Colin Braun/George Kurtz (CrowdStrike by Riley #04/Mercedes ) hanno vinto la seconda gara del Fanatec GT World Challenge America Powered by AWS, in scena in quel di Sonoma per l’opening round del 2023. Dominio incontrastato per la riconoscibile AMG #04, meritatamente a segno nella graduatoria overall ed in PRO-Am davanti a Ziad Ghandour/Daniel Morad (TR3 Racing #9/Mercedes) ed a Adam Adelson/Elliott Skeer (Wright Motorsports #120/Porsche).
Il recap della gara
Colin Braun (CrowdStrike by Riley #04/Mercedes) ha preso subito la vetta alla green flag, l’americano non ha avuto molti problemi a beffare John Edwards (ST Racing #38/BMW), Il pilota ufficiale del brand tedesco è scivolato in terza piazza, lo statunitense verrà scavalcato anche dal canadese Daniel Morad (TR3 Racing #9/Mercedes).
La prima parte di gara è passata velocemente senza particolari sorprese, Braun ha concluso in vetta lo stint iniziale. George Kurtz ha continuato l’opera del teammate, mentre Samantha Tan tentava di restare in vetta alla categoria PRO-Am per gli ultimi 30 minuti.
La canadese ha perso un posto su Ziad Ghandour #9, il primo di una serie di sorpassi a favore di Adam Adelson (Wright Motorsports #120/Porsche) e Charlie Luck (Wright Motorsport #45/Porsche). Quest’ultimo lotterà a lungo con la nota BMW M4 GT3 #38 di ST Racing per l’ultimo posto sul podio overall e di classe PRO-Am, un tentativo fallito.
La Top3 non è più cambiata, un podio che ricalca in modo perfetto quanto accaduto nella speciale graduatoria PRO. Successo, il primo nella top class, per Ashton Harrison/Mario Farnbacher (Racers Edge Motorsports #93/Acura), abili nel finale ad abbattere ogni assalto da parte di Manny Franco/ Alessandro Balzan (Conquest Racing #21/Ferrari).
Appuntamento ora a fine aprile per il secondo appuntamento dal NOLA.
Luca Pellegrini
Foto. GTWC America
Lascia un commento