IMSA, Long Beach: 28 auto per la prima gara sprint

IMSA Long Beach entry

Saranno 28 le auto che parteciperanno alla prima sfida sprint dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. GTP, GTD PRO e GTD sono attese in scena nella mitica pista di Long Beach, unico percorso cittadino presente nel calendario 2023.

Otto vetture si presenteranno nella classe regina, mentre è da rimarcare la presenza di cinque protagonisti in GTD PRO. Manca all’appello rispetto a Sebring la Lamborghini #63 di Iron Lynx, la Ferrari #62 di Risi Competizione e la BMW #95 di Turner Motorsport. Quest’ultima sarà in ogni caso presente nel gruppo, ma non in PRO.

Come noto la formazione di Will Turner presenzierà con due M4 GT3 nella ‘tradizionale GTD’, rispettivamente con Bill Auberlen/Chandler Hull #97 ed i confermati Patrick Gallagher/Robby Foley #96. Spiccano in quest’ultima classe anche una seconda Porsche per Kellymoss with Riley ed una Lamborghini Huracan GT3 EVO2 con Loris Spinelli/Misha Goikhberg (Forte Racing Powered by USRT).

Menzione d’onore anche per Racers Edge Motorsports with WTR (Acura), al via con Ashton Harrison/Mario Farnbacher. Nuova sfida per i campioni in carica PRO-Am del Fanatec GT World Challenge America Powered by AWS, serie che settimana scorsa è iniziata da Sonoma.

Entry List IMSA WeatherTech SportsCar Championship – Long Beach

Luca Pellegrini

Foto. WTR with Andretti

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...