2 Seas Motorsport e Mercedes monopolizzano la scena ad Oulton Park nelle qualifiche dell’Intelligent Money British GT Championship. James Cottingham e Jules Gounon si sono spartiti il primato nelle due sessioni in vista delle gare di lunedì.
Q1
Mercedes ha letteralmente controllato la scena nella Q1 con James Cottingham. Il #4 di 2 Seas Motorsport ha concluso con 30 millesimi di scarto su Kevin Tse, iscritto alla prima sfida dell’anno con la riconoscibile McLaren #93 di Sky Tempesta Racing. Terza piazza per Ian Loggie con la seconda AMG GT3 di 2 Seas Motorsport #1, abile a precedere Richard Neary (Team Abba Racing #8/Mercedes) e Morgan Tillbrook (Enduro Motorsport #77/McLaren).
Q2
Mercedes si è confermata al top anche nella Q2 grazie all’andorrano Jules Gounon. Il #1 di 2 Seas Motorsport ha messo tutti in riga concludendo con 278 millesimi sul britannico Dan Harper, portacolori ufficiale di BMW presente con i colori di Century Motorsport #91. Terza casella per l’elvetico Raffaele Marciello (RAM Racing #15/Mercedes), quarta per il tedesco Marvin Kirchhöfer (Garage 59 #88/McLaren). La Q2 si è conclusa con qualche minuto d’anticipo in seguito ad un impatto nel secondo settore da parte della McLaren #77 dell’Enduro Motorsport
Da segnalare in GT4, invece, il dominio da parte di McLaren con Optimum Motorsport. Entrambe le pole sono state siglate da parte della squadra inglese che nel 2023 ha deciso di impegnarsi con Jack Brown/Charles Clark #90.
Domani, giorno di Pasqua, non è prevista nessuna attività in pista. Discorso differente per lunedì quando si svolgeranno due corse sulla distanza dei sessanta minuti.
Luca Pellegrini
Foto. British GT
Lascia un commento