GTWC Australia Bathust

Liam Talbot/Max Hofer hanno la race-1 di Bathurst del Fanatec GT World Challenge Australia Powered by AWS. La coppia di Audi (Shannons Insurance #65) inizia con il piede giusto l’anno primeggiando davanti a Brad Schumacher #55 ed a Yasser Shahin/ Garnet Patterson #1.

Il recap della gara

Brad Schumacher (Schumacher Motorsport #55/Audi) e Liam Talbot (Shannons Insurance #65/Audi) si sono contesi la prima posizione assoluta nei giri iniziali. Le due vetture hanno dovuto vedersela con la Porsche #1 di EMA Motorsport, auto affidata al due volte campione Yasser Shahin.

La sosta obbligatoria, prevista a metà evento, ha modificato come da copione la graduatoria assoluta. L’austriaco Max Hofer, neo promosso pilota di Audi Sport, si è ritrovato leader con la vettura #65, Schumacher #55 non è riuscito a colmare il proprio margine negli ultimi minuti. L’australiano dovrà guardarsi da Garnet Patterson, determinato a portare sul secondo gradino del podio la riconoscibile Porsche #1 di EMA.

Talbot/Hofer hanno festeggiato il primo acuto del 2023, Patterson è riuscito a concludere in seconda posizione dopo aver beffato senza molti l’Audi di Schumacher. Delusione, invece, per le due Mercedes del Triple Eight Race Engineering, out dalla Top3 e visibilmente inferiori ai rivali.

Domani la seconda sfida del GTWC Australia 2023.

Luca Pellegrini

Foto. GTWC Australia

In voga