GTWC Australia Bathurst race-1

Liam Talbot/Max Hofer (Shannons Insurance #65) hanno concluso un fine settimana perfetto in quel di Bathurst conquistando anche race-2 del Fanatec GT World Challenge Australia Powered by AWS. La coppia di Audi si impone su Prince Jefri Ibrahim/Broc Feeney (Triple Eight Race Engineering #888/Mercedes) e Brad Schumacher (Schumacher Motorsport/Audi #55)

Il recap della gara

Mercedes ha dominato senza avversari la prima parte della gara con Jamie Whincup #88 davanti a Broc Feeney #888. Il pluricampione del Supercars Championship e l’attuale alfiere di Red Bull Ampol Racing per la nota categoria australiana hanno concluso lo stint iniziale in vetta davanti all’Audi #65 di Max Hofer (Shannons Insurance ).

Il pit stop obbligatorio ha cambiato le carte in tavola, Prince Jefri Ibrahim si ritroverà infatti in vetta con l’AMG #888. Quest’ultimo inizierà a gestire il proprio margine, mentre la Porsche #1 di EMA Motorsport iniziava a recuperare posizioni con l’ottimo Yasser Shahin. Il pluricampione della serie, al debutto con Porsche, ha perso ogni sogno di gloria a meno di 20 minuti dalla fine in seguito ad un’infrazione durante il pit stop obbligatorio.

L’australiano ha spalancato la porta ai rivali, Liam Talbot #65 si è messo all’inseguimento della vetta. Il vincitore della race-1 non ha perso occasione per beffare Prince Jefri Ibrahim, il sorpasso decisivo è arrivato a soli tre minuti dalla bandiera a scacchi. Terzo posto per Brad Schumacher (Schumacher Motorsport/Audi #55), altro protagonista di una bella rimonta nei minuti conclusivi.

Prossimo appuntamento a fine mese a Perth

Luca Pellegrini

Foto. GTWC Australia

In voga