Oulton Park race-2

Ian Loggie/Jules Gounon regalano a 2 Seas Motorsport la seconda gioia stagionale nell’Intelligent Money British GT Championship. La Mercedes #1 svetta sotto la pioggia di Oulton Park primeggiando nella race-2 della serie davanti a Raffaele Marciello/John Ferguson (RAM Racing #15/Mercedes) ed a Marvin Kirchhöfer/Alexander West (Garage 59 #88/McLaren)

Il recap della gara

Jules Gounon (2 Seas Motorsport #1/Mercedes) ha dettato il passo nei primi metri, l’andorrano ha tentato di scappare sin da subito. Ottimo spunto da parte di Raffaele Marciello (RAM Racing #15/Mercedes), abile a superare Dan Harper (Century Motorsport #91/BMW) nel primo giro.

Il britannico perderà presto anche la propria piazza a favore del tedesco Marvin Kirchhöfer (Garage 59 #88/McLaren), determinato a non perdere contatto con i due piloti ufficiali Mercedes. Delusione al via, invece, per Team Abba Racing #8 (Mercedes), in testacoda nel secondo giro.

Marciello ha tentato di riprendere Gounon, una missione non riuscita. L’elvetico commetterà infatti un errore al termine del primo settore, il vincitore dell’ultima 24h di Spa-Francorchamps è riuscito a proseguire nonostante una significativa escursione nel prato.

A 35 minuti dalla fine sono iniziate le soste ai box, come da copione tutti i team hanno aspettato prima di effettuare il cambio pilota. RAM Racing #15 ha deciso di ritardare la sosta di un giro rispetto a 2 Seas Motorsport, la strategia degli inglesi ha permesso John Ferguson #15 di ereditare l’auto da Marciello e di uscire al comando della gara.

Ian Loggie #1 ha iniziato ad inseguire la vetta del gruppo, mentre Alex West (Garage 59 #88/McLaren) usciva dalla pit road in terza piazza con un piccolo scarto su Darren Leung (Century Motorsport #91/BMW) e James Cottingham (2 Seas Motorsport #4/Mercedes).

Il colpo di scena più importante della race-2 è arrivato a 20 minuti dalla conclusione con una sanzione di 1 secondo per la Mercedes #15 di Ram Racing. Ferguson /Marciello sono stati costretti ad effettuare uno stop and go per una sosta troppo corta rispetto al tempo regolamentare, Loggie ha automaticamente ripreso il comando delle operazioni.

Il finale non ha regalato particolari colpi di scena, Ian Loggie ha potuto festeggiare un bellissimo successo con un margine considerevole sulla Mercedes #15 di Ram Racing e sulla riconoscibile McLaren #88 di Garage 59.

In GT4, invece, è da rimarcare il dominio da parte della nuova McLaren Artura GT4. RACE LAB #29 ha colto un bellissimo successo primeggiando con Ian Gough/Tom Wrigley dopo una bella bagarre a distanza contro Jack Brown/Charles Clark (Optimum Motorsport #90). Terzo posto, invece, per Josh Rowledge/Aston Millar (DTO Motorsport #36/McLaren).

Appuntamento ora a maggio in quel di Silverstone.

Luca Pellegrini

Foto. British GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In voga