NLS, round 3: BMW Junior Team a segno

NLS 3

Daniel Harper/Max Hesse/Neil Verhagen hanno vinto il 54mo Adenauer ADAC Rundstrecken-Trophy, terzo evento del NLS 2023. BMW Junior Team #44 festeggia nell’Inferno Verde primeggiando con margine su Sheldon van der Linde/Dries Vanthoor (ROWE Racing #98/BMW) e Christopher Haase/Christopher Mies/Patric Niederhauser (Audi Sport Team Land #39).

Il recap della gara

La terza prova del NLS è iniziata sotto l’insegna di BMW con ROWE Racing #98 che ha tentato subito di fare la differenza. Sheldon van der Linde, scattato dalla pole, ha tenuto testa a Frank Stippler (Scherer Sport PHX #5/Audi) e Marco Wittmann (ROWE Racing #99/BMW). Start negativo, invece per Walkenhorst Motorsport #34, vettura che aveva vinto con marine il secondo evento del NLS.

Scherer Sport PHX si porterà presto in vetta con Audi, il veterano Stippler ha conquistato la leadership nel corso del secondo passaggio. La R8 #5 ha guadagnato nei secondi preziosi nel traffico, abile ad approfittare di un intensa bagarre tra le M4 GT3 di ROWE Racing e la BMW #44 di Neil Verhagen. Quest’ultimo supererà senza molti problemi le due auto di ROWE Racing, l’alfiere Junior del brand bavarese inizierà presto ad ricucire il gap sulla testa della corsa.

La seconda ora ha cambiato le carte in tavola, i pit stop hanno visto una clamorosa rimonta da parte della Ferrari #30 di David Pittard. Frikadelli Racing ha iniziato a minacciare le vetture tedesche, il britannico ha fatto la differenza intraprendendo una spettacolare lotta contro la BMW #44 di Daniel Harper.

Il britannico ha riportato il brand bavarese al comando, un situazione che è continuata anche nei minuti seguenti. Un danno alla Ferrari #30 ha tolto dai giochi la Rossa, la M4 #44 del BMW Junior Team ha allungato sui rivali dopo lo scoccare della terza ora.

Molto interessante nel finale il duello tra ROWE Racing #99 ed Audi Sport Team Land #29. Maxime Martin e Christopher Haase hanno regalato emozioni, il belga ed il tedesco non si sono risparmiati nei giri conclusivi dell’evento. BMW ha avuto la meglio, ROWE Racing ha tagliato il traguardo con oltre 10 secondi di ritardo su Daniel Harper/Max Hesse/Neil Verhagen #44.

Settimana prossima la gara di qualificazione per la 24h del Nurburgring, a maggio la maratona tedesca

Luca Pellegrini

Foto. BMW Motorsport

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...