
Già perfezionato da tempo il primo equipaggio Nova Race per la stagione 2023 del Gran Turismo Sprint italiano con l’elvetico Axel Gnos e l’albese Matteo Greco, la squadra annuncia oggi chi andrà a far compagnia al titolare della struttura varesina Luca Magnoni, che tornerà sul sedile della Honda NSX GT3 Evo dopo aver primeggiato nelle classifiche piloti GT3 AM Endurance 2021-2022.
Lo conferma lo stesso Team Manager Christian Pescatori: “Sono molto contento di poter presentare il nostro nuovo pilota, che è Andrea Bodellini. Un giovanissimo che viene dalle monoposto, dove è sempre andato molto forte, e che conosciamo già da tempo. Quest’anno cambierà completamente categoria, facendo il Campionato Italiano Sprint con Luca Magnoni; insieme affronteranno la categoria AM. Sicuramente avrà bisogno di imparare, ma tutto il team gli darà l’aiuto che occorre per farsi l’esperienza necessaria e per conoscere al meglio la nostra macchina”.
La stagione ha in calendario i primi due appuntamenti il 6 e 7 maggio a Misano e il giovane pilota di Alessandria (classe 2005) scalpita in attesa del suo esordio sulla vettura giapponese che lo scorso anno ha vinto i tre titoli maggiori nella serie Sprint: “Le ultime due sono state due belle stagioni per me e le ruote scoperte hanno sempre un certo fascino. Però ovviamente la GT3 è una macchina di un altro livello rispetto a una F.4. Il primo approccio è stato sulla pista di Cremona, è stato molto bello e mi ha fatto capire che la GT3 mi piace molto come macchina e quindi sono molto curioso di vedere come andrà a Misano Adriatico. Ovviamente non vado all’esordio per far numero, quindi avere un compagno di team competitivo e che è abituato a vincere come Luca Magnoni è tutto di guadagnato”
Comunicato stampa ACI GT
Foto. ACI GT