
Si sono ufficialmente conclusi a Barcellona i test pre-stagionali per quanto riguarda l’European Le Mans Series 2023. L’appuntamento è ora per venerdì quando inizierà ufficialmente il fine settimana d’azione con la prima sessione di prove libere.
Algarve Pro Racing #25 ha stampato il giro migliore anche nella seconda giornata d’azione replicando di fatto quanto registrato nel day-1. Kyffin Simpson/James Allen/Alexander Lynn hanno avuto la meglio nella quarta sessione cronometrata precedendo Jonathan Aberdein/ Olli Caldwell/Rui Andrade (Inter Europol Competition #43) e Job van Uitert/Tijmen Van Der Helm/Manuel Maldonado (Panis Racing #65). Menzione d’onore in ogni caso anche per IDEC Sport #28, davanti a tutti nel pomeriggio con Paul Lafargue /Paul Loup Chatin/Laurents Hörr.
Daniel Schneider/Andrew Meyrick/Nelson Piquet Jr (United Autosports #21) e Jonas Ried/Gimmi Bruni/Giorgio Roda (Proton Competition #99) si spartiscono il bottino in LMP2 PRO-Am, mentre in LMP3 è stata l’auto #7 di Nielsen Racing ad avere la meglio nella graduatoria combinata con Anthony Wells /Ryan Harper-Ellam.
In GTE la Ferrari torna davanti rispondendo a Porsche. Formula Racing conclude l’attività del Prologue in vetta con Jriton Lentoudis/Rui Aguas/Ulysse De Pauw. Porsche precede Aston Martin, leggermente più attardata dopo le prima uscita del 2023.
Risultato test 4 ELMS Barcellona
Risultato test 5 ELMS Barcellona
Luca Pellegrini
Foto. Roberto Beretta