TCR Italy, altri dettagli in vista del 2023

Comunicato stampa TCR Italy

Ultimi aggiornamenti dal mondo del TCR Italy in vista dell’opening round di questo fine settimana presso l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola

Entry list TCR Italy 2023 – Imola

Anche Jelmini al via con Audi

Parte da Imola la stagione agonistica di Felice Jelmini in occasione del primo round stagionale del TCR Italy, che questo fine settimana apre ufficialmente le danze della stagione 2023 proprio sul tracciato del Santerno. Il pilota lombardo sarà al volante della nuova Audi RS3 LMS TCR preparata dalla PMA Motorsport, squadra guidata da Paolo Ansaloni con cui nel 2019 conquistarono insieme il titiolo della Clio Cup Italia.

L’anno successivo, sempre sotto i colori della compagine modenese, Felice ha debuttato nel TCR Italy in cui ha conquistato due vittorie (Misano ed Imola) che gli hanno permesso di terminare la stagione terzo. Nel biennio successivo, sotto l’effige della Hyundai Motorsport con una Elantra N TCR, ha preso parte alla serie europea salendo sul podio per tre volte.

Felice Jelmini: “Con la squadra abbiamo svolto un ottimo lavoro di preparazione grazie ad una serie test in cui abbiamo avuto modo di provare vari set-up della nostra vettura. Penso di aver trovato un buon feeling con la RS3, che si è dimostrata essere davvero performante. Anche quest’anno troveremo sul nostro cammino avversari determinati ed agguerriti da dover affrontare, ma come sempre daremo cento per cento per dire la nostra”.

Trico WRT con Hyundai

Il team Trico WRT si ripresenta al primo appuntamento del TCR Italy che prenderà il via il fine settimana del 21-23 aprile presso l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola. A difendere i colori della squadra ci saranno il già noto Damiano Reduzzi ed il giovane Giuseppe Cartia.

Damiano Reduzzi, pilota bergamasco che vanta una vasta esperienza al volante sia di auto da rally che Turismo, anche quest’anno tornerà in pista prendendo parte al campionato TCR Italy alla guida della sua Hyundai Elantra TCR pronto a lottare per le posizioni di vertice.

Al debutto sulla griglia di partenza del TCR Italy ci sarà invece Giuseppe Cartia. Siciliano, classe 1998, ha corso in passato nella squadra corse del Politecnico di Torino nel campionato di Formula Student e ha preso parte alla Coppa Italia Turismo iniziando così a prendere confidenza con le vetture a ruote coperte. Per lui il team Trico WRT ha preparato una Hyundai i30N TCR.

Carlotta Fedeli passa al DSG

Cambio di programmi per Carlotta Fedeli e per RC Motorsport all’alba del primo appuntamento della stagione 2023 del TCR Italy previsto ad Imola. Saranno così due le AUDI RS3 LMS DSG schierate dalla compagine di Roberto Fedeli, che al fianco del già annunciato Luigi Gallo nel TCR DSG, vedrà anche la Fedeli al via di una vettura che ha già avuto modo di conoscere molto bene in passato.

“Contrariamente a quelli che erano i nostri programmi iniziali, abbiamo deciso di concentrarci sulla classe DSG “ ha confermato Roberto Fedeli – “La stagione che prende il via questo week-end segna un passo importante anche per la nostra squadra, che si affaccia in pianta stabile sullo scenario del campionato di ACI Sport, sicuramente tra i più prestigiosi nell’ambito delle vetture Turismo anche a livello internazionale”.

Domani le prime prove libere, sabato la qualifica e race-1. Domenica, invece, la seconda competizione da non perdere.

Comunicato stampa TCR Italy

Foto. TCR Italy

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...