
Inter Europol Competition ha stabilito il miglior tempo assoluto nella seconda sessione di prove libere della 4h di Barcellona, opening round dell’European Le Mans Series. La compagine polacca detta il ritmo, mentre in GTE è la Porsche a sorridere con Proton Competition #93.
LMP2
Il sudafricano Jonathan Aberdein è stato il più competitivo per quanto riguarda la top class. Inter Europol Competition ha avuto la meglio su Laurents Hörr (IDEC Sport #28) e James Allen (Algarve Pro Racing #25). Interessante anche la situazione in LMP2 PRO/Am con DragonSpeed USA in vetta grazie a Juan Pablo Montoya, colombiano che torna nella categoria in compagnia del figlio Sébastian.
LMP3
WTM Racing passa in cima al gruppo in LMP3. Torsten Kratz / Leo Weiss/Oscar Tunjo #12 conducono le danze precedendo di oltre 5 decimi la vettura #8 (Virage Racing) di Nick Adcock/Manuel Espirito Santo/Michael Jensen. Solida prestazione anche per Eurointernational #10 con Nick Moss/Glenn van Berlo.
GTE
Porsche controlla la scena in GTE con Proton Competition. Michael Fassbender/Martin Rump/Richard Lietz hanno completato la sessione davanti a Jriton Lentoudis/Rui Aguas/Ulysse De Pauw (AF Corse #51/Ferrari) e Johnny Laursen/Conrad Laursen/Mikkel Mac (Formula Racing #50/Ferrari). Restano più attardate le Aston Martin.
Luca Pellegrini
Foto. Oreca