GTWC Europe FP2 3h Monza

Alex Aka/Pietro Delli Guanti/Lorenzo Patrese concludono in vetta la Pre-Qualifying della 3h di Monza del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Endurance Cup. Tresor Attempto Racing #99 svetta con Audi in Silver Cup e nella graduatoria generale con 64 millesimi di margine su Patric Niederhauser /Christopher Mies /Simon Gachet (Saintéloc Junior Team #25/Audi).

Timur Boguslavskiy/Raffaele Marciello/Jules Gounon  (Akkodis ASP #88/Mercedes) e Luca Stolz/Maro Engel/Fabian Schiller  (AMG Team Al Manar Racing by GetSpeed #777) concludono nell’ordine alle spalle di Audi, costruttore che in passato ha saputo vincere nella storica pista lombarda.

La Mercedes #57 di Winward Racing, la Ferrari #52 di AF Corse e la Porsche #24 di Car Collection Racing hanno ottenuto il best lap in Gold, Bronze e PRO-Am Cup. La sessione è stata sospesa in due occasioni in seguito ad un contatto contro le barriere di Valentino Rossi (WRT #46/BMW) ed ad un errore alla ‘Lesmo 1’ da parte della Porsche #62 di Parker Racing. Giornata da dimenticare per la formazione britannica, al rientro nella categoria dopo una stagione d’assenza.

Appuntamento a domani per le qualifiche e la gara. La battaglia contro il cronometro inizierà alle 9.00, mentre dovremo attendere alle 15.00 per la partenza dell’opening round del GTWC Europe 2023.

Luca Pellegrini

Foto. GTWC Europe

In voga