ELMS, qualifiche Barcellona: COOL Racing in pole, Ferrari svetta in GTE

ELMS qualifiche

Prima pole in carriera per Reshad de Gerus nell’European Le Mans Series. COOL Racing #47 svetta in Spagna in quel di Barcellona nella lotta contro il cronometro, mentre in GTE è Ferrari a festeggiare grazie all’ottima performance da parte di JMW Motorsport #66 e Martin Berry.

LMP2

In una sessione oltremodo interessante, COOL Racing #47 ha avuto la meglio concludendo con 39 millesimi di margine su James Allen (Algarve Pro Racing #25). Il francese e l’australiano hanno regolato l’elvetico Neel Jani (Duqueine Racing #30) e Phil Hanson (United Autosports #22), rispettivamente in terza e quarta posizione assoluta.

COOL Racing scatterà avanti anche in LMP2 PRO/Am grazie al terzo crono di classe. Gli elvetici si ritroveranno alle spalle dell’Oreca #99 di Proton Competition ed alla vettura #34 di Racing Team Turkey, in scena quest’oggi con Salih Yoluc.

LMP3

Cambia la classe, ma il risultato è il medesimo con COOL Racing sempre in vetta. In questo caso è stato Marcos Siebert ha fare la differenza battendo il riferimento di Wyatt Brichacek (Inter Europol Competition #13) e Antoine Doquin (Racing Spirit of Leman #31). Buoni segnali anche da WTM Racing by Rinaldi, presente in quarta piazza per la 4h di Barcellona 2023.

GTE

Ferrari al top con Martin Berry (JMW Motorsport #66), britannico che ha saputo imporsi sulla riconoscibile 488 GTE #57 di Takeshi Kimura (Kessel Racing). Ryan Hardwick si piazza terzo con la Porsche #16 di Proton Competition, Arnold Robin ha firmato il quarto crono con l’Aston Martin #72 di TF Sport. Lontana la 911 RSR-19 di Iron Lynx, affidata in qualifica a Claudio Schiavoni.

Qualifiche ELMS 4h Barcellona

Luca Pellegrini

Foto. Roberto Beretta

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...