Doppietta per Alessandro Ghiretti al termine della tappa di Barcellona della Porsche Carrera Cup France. Il portacolori di Martinet by Almeras mette tutti in riga, abile a respingere ogni ipotetico assalto dalle due temibili vetture del CLRT di Dorian Boccolacci e Marvin Klein.
Race-1
Ghiretti ha difeso in ogni modo il primato dall’attacco dei rivali di CLRT. Klein dovrà presto arrendersi per un problema, Boccolacci cercherà fino alla bandiera a scacchi di impensierire la testa della corsa.
L’ex protagonista di FIA F2 concluderà al secondo posto la competizione con solo quattro decimi di ritardo dall’avversario. Benjamin Paque, altro volto di CLRT, concluderà al terzo posto la race-2, una posizione che migliorerà nella giornata seguente.
Race-2
Dopo la prima gioia in carriera, la domenica catalana ha segnato il secondo acuto nella PCC France per Ghiretti. Il #22 del gruppo ha nuovamente dettato il passo dall’inizio alla fine concludendo davanti a Paque e Boccolacci.
La sfida è entrata nel vivo nel finale con un deciso assalto da parte di Boccolacci e Klein alla testa della corsa. Il primo ha sbagliato la staccata di curva 10 finendo nella ghiaia, mentre il campione in carica si dovrà accontentare della quarta posizione finale in seguito ad una penalità di 5 secondi per un costante abuso dei track limits. Paque e Boccolacci hanno quindi superato il #1 di CLRT, originariamente secondo sul traguardo
Prossimo appuntamento a Magny-Cours ad inizio maggio.
Classifica provvisoria dopo Barcellona
- Alessandro Ghiretti 51p
- Benjamin Paque 38p
- Dorian Boccolacci 37p
Luca Pellegrini
Foto. PCC France