
Dopo la 3h di Monza del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS, appuntamento da non perdere questo fine settimana con il GTWC America ed il GTWC Australia, in scena per dal NOLA e da Perth.
GTWC America
Riprende dal NOLA il campionato dopo il via di Sonoma. Eric Filgueiras/Stevan McAleer (RS1 #28/Porsche) e Colin Braun/George Kurtz (CrowdStrike by Riley #04/Mercedes ) si sono divisi i successi assoluti in California, tracciato che ha visto ai nastri di partenza oltre 20 auto.
Tra i PRO in vetta alla serie c’è l’Acura #93 di Racers Edge Motorsports di Ashton Harrison/Mario Farnbacher, leader con tre punti di margine sulla già citata Porsche #28 di RS1. Situazione simile in PRO-AM con l’AMG #4 di CrowdStrike by Riley in vetta con 43 punti contro i 40 della Porsche #120 di Adam Adelson/Elliott Skeer (Wright Motorsports).
GTWC Australia
Liam Talbot/Max Hofer sono gli uomini da battere dopo il dominio di Bathurst. La coppia di Audi ( Shannons Insurance #65) conducono le danze alla vigilia della competizione di Perth con 20 punti di scarto sula Porsche #1 di Shahin/Patterson (EMA Motorsport). Due competizioni si terranno in quel di Barbagallo, tracciato che verrà in scena anche il terzo evento del Supercars Championship 2023 .
Luca Pellegrini
Foto. GTWC America