GT Open

Altri appunti dal mondo di Pelle Motorsport alla vigilia del fine settimana che ci apprestiamo a commentare durante il 16mo fine settimana della nostra stagione.

GT Open

Scatta da Portimao la stagione 2023 dell’International GT Open. I saliscendi portoghesi vedranno al via ben 33 auto, un numero in incremento rispetto alle ultime stagioni quando la categoria di GT Sport ha fatto fatica a superare le 20 unità.

Oregon Racing torna all’attacco con Pierre-Louis Chovet / Maximilian Paul e  Pietro Perolini /Daan Arrow, coppia che tenterà di mantenere in casa il titolo 2023. Tra i PRO ritroveremo anche SPS automotive performance (Mercedes),  Engstler Motorsport (Audi), Team Motopark (Mercedes), Team GetSpeed (Mercedes), Lionspeed GP (Porsche),  Optimum Motorsport (McLaren) e AF Corse (Ferrari).

Sabato la prima competizione, domenica la seconda. Come sempre tutto verrà proposto in diretta su YouTube, le gare verranno diffuse anche su Pelle Motorsport in streaming.

Supercars

Brodie Kostecki  (Coca-Cola Racing by Erebus #99/Chevy) è il leader del campionato alla vigilia del fine settimana di Perth del Supercars Championship. Tutto è pronto da Barbagallo per la terza tappa del 2023, tre sfide tutte da vivere in uno degli impianti più corti dell’anno.

L’australiano di Erebus Motorsport detta il passo con 514 punti contro i 482 di Chaz Mostert       (Mobil 1 Optus Racing #25/Ford) ed i 428 di Shane van Gisbergen. Il #97 di Red Bull Ampol Racing è l’osservato speciale in quel di Barbagallo, il neozelandese ha rinnovato settimana scorsa con Triple Eight Race Engineering.

Luca Pellegrini

Foto. GT Open

In voga