
Toyota in vetta anche sul bagnato a Spa-Francorchamps al termine della terza sessione di prove libere del FIA World Endurance Championship. Kamui Kobayashi #7 primeggia nella top class, abile a fare la differenza nell’ultimo passaggio cronometrato.
L’ex vincitore della 24h Le Mans ha tenuto testa alla Cadillac Racing #2 di Earl Bamber, mentre è da segnalare la terza piazza per l’Oreca #31 di WRT. Ferdinand Habsburg guida automaticamente anche la LMP2 precedendo la Porsche 963 LMDh privata di Hertz JOTA. Ferrari segue i rivali al termine di una sessione poco indicativa viste le poche possibilità di pioggia per domani.
In GTE è stato Matteo Cressoni (Iron Lynx #60/Porsche) il migliore. Il nostro connazionale ha tenuto testa a D’Station Racing #777 (D’Station Racing) e Richard Mille AF Corse #83 (AF Corse), rispettivamente nella Top3 con Casper Stevenson ed Alessio Rovera.
Da segnalare un’escursione nella ghiaia da pare della 488 GTE #83 di Richard Mille AF Corse. La giovane francese Lilou Wadoux è finita nella ghiaia di curva 9, l’auto è tornata regolarmente in pit road dopo aver ricevuto un aiuto da parte dei commissari di pista.
Appuntamento ora alle 17.00 per le qualifiche.
Luca Pellegrini
Foto. Alberto Manganaro