
Loek Hartog inizia nel migliore dei modi la stagione 2023 della Porsche Carrera Cup Deutschland, categoria che ha iniziato la propria stagione in quel di Spa-Francorchamps. L’olandese di GP Elite, grazie all’acuto sotto la pioggia di race-2, è attualmente il leader del campionato dopo un fine settimana oltremodo interessante che ha regalato una gioia anche al britannico Harry King.
Race-1
Harry King (Allied Racing ) ha tenuto senza particolari problemi la pole-position, perfetto a tenere la testa a Morris Schuring (Fach Auto Tech) ed a Alexander Tauscher (Huber Racing). Questi ultimi perderanno subito il posto dopo un deciso attacco da parte di Larry ten Voorde, olandese di GP Elite che da quarto si è portato subito secondo.
Dopo una breve SC, entrata per un problema dopo l’Eau Rouge da parte della Porsche #40 di ID Racing, King ha salutato la compagnia allungando sensibilmente su ten Voorde, in difficoltà a resistere al ritorno del teammate Loek Hartog (GP Elite). I due olandesi concluderanno nell’ordine in seconda e terza piazza davanti a Morris Schuring ed a Bastian Buus (Allied Racing).
Race-2
La pioggia ha caratterizzato la seconda competizione, il meteo non ha mancato di regalare sorprese sin dal via. Il più competitivo sin dallo spegnimento dei semafori è stato Hartog che fino a sabato non era mai riuscito ad imporsi nella categoria.
Il successo è stato più che mai meritato da parte dell’olandese che ha concluso davanti a Larry ten Voorde ed a Morris Schuring, abili a respingere ogni attacco da parte di King. L’ex campione della Carrera Cup GB si colloca attualmente in terza piazza nella graduatoria overall con 2 punti di ritardo da ‘Larry’ e 3 su Hartog.
Prossimo appuntamento della serie ad inizio giugno per il ‘Festival dei sogni’ ad Hockenheim. La manifestazione vuole celebrare il 75° anniversario delle auto sportive Porsche, la Carrera Cup Benelux disputerà nuovamente un appuntamento insieme alla categoria tedesca come accaduto a Spa,
Luca Pellegrini
Foto. PCC DEUT