Valentino Rossi

Valentino Rossi spicca nell’entry list del round di Le Mans della Michelin Le Mans Cup, categoria che come accaduto negli ultimi anni supporterà l’evento del FIA World Endurance Championship con due competizioni da 55 minuti. La leggenda del Motomondiale correrà con una BMW M4 GT3 del team WRT sulla falsariga di quanto accade nel Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS.

Sono in totale 58 le auto presenti nel gruppo, 38 LMP3 e 20 GT3, Julien Gerbi e Gillian Henrion guidano il campionato con la Ligier #16 del Team Virage, la coppia ha primeggiato in quel di Barcellona (Spagna) nell’appuntamento che abbiamo commentato a fine aprile.

Tanti gli ingressi extra anche in GT3 oltre a WRT è da segnalare una vettura che verrà schierata anche da GMB Motorsport. Lars Engelbreckt Pedersen accoglie per l’occasione Jan Magnussen, impegnato parallelamente anche nella 24h del FIA WEC con Inter Europol Competition in LMP3. Nella classe GT3 attualmente in vetta c’è Aston Martin, padrona della scena in Catalogna con Racing Spirit of Leman  e Arnold Robin/Valentin Hasse-Clot.

Pierre Fillon, Presidente dell’Automobile Club de l’Ouest (ACO), ha riportato in una nota: “Quest’anno, Road to Le Mans ospiterà una griglia da record. Queste due gare offriranno agli spettatori grandi battaglie in pista. Sono anche molto felice di dare il benvenuto a un campione come Valentino Rossi”.

Non è mancato anche il parere da parte di Frédéric Lequien, CEO di Le Mans Endurance Management (LMEM): “Ancora una volta la Road to Le Mans ha attratto un grande numero di partecipanti con nomi di star che corrono accanto ai regolari della serie. Avere Valentino Rossi in griglia è una spinta enorme per l’evento”. 

Entry list Michelin Le Mans Cup – Le Mans

Luca Pellegrini

Foto. GTWC Europe

In voga