ACI GT Mugello

Tutto è pronto al Misano World Circuit per il debutto in questo fine settimana della 21ma edizione del Campionato Italiano Gran Turismo, ed in particolare della serie Sprint, mentre l’ Endurance scatterà a Pergusa il prossimo 21 maggio.

Una stagione  che si apre  all’insegna dei grandi numeri, con 43 vetture  iscritte e un parterre di ben 81 piloti che  ha indotto la Federazione Acisport a sdoppiare le due classi e programmare quattro gare sul tracciato romagnolo, due per la classe GT3 e altrettante per la classe GT Cup.

Nella classe maggiore svettano le cinque Lamborghini Huracan GT3 che se la dovranno vedere con tre Ferrari 488, due BMW M4, altrettante Honda NSX  e Mercedes AMG. Tre saranno le Huracan  schierate da VSR per gli equipaggi Moulin-Llarena, Cazzaniga-Petrov e Liberati-Michelotto, mentre Imperiale Racing  affiderà le due vetture  della casa di Sant’Agata Bolognese a Fascicolo-Ciglia e Denes-Gvazava. Nova Race, il team campione in carica della serie Sprint, schiererà due Honda NSX GT3 per Gnos-Greco e Magnoni-Bodellini, mentre le Ferrari 488 GT3 saranno portate in pista da AF Corse con Castro-Nurmi e White-D’Auria oltre che da Best Lap con l’equipaggio campione in carica GT Cup, Coluccio-Mazzola.

Rispetto alla scorsa edizione, raddoppia il suo impegno BMW Italia-Ceccato Racing Team schierando ben due M4 GT3 che saranno affidate a Klingmann-Spengler e De Luca-Tamburini, così come Antonelli Motorsport che ha approntato due Mercedes AMG GT3 per Kelstrup-Sandrucci e per l’astro nascente dell’automobilismo italiano, il 16enne bolognese Andrea Kimi Antonelli, campione in carica della F4 italiana e tedesca oltre che vincitore della  Formula Regional Middle East 2023.

Comunicato stampa ACI GT

Foto. ACI GT

In voga