Appunti dal mondo di Pelle Motorsport alla vigilia del 17mo fine settimana della nostra stagione (4 maggio 2023)
Porsche Carrera Cup France
Torna da Magny Cours la Porsche Carrera Cup France dopo l’opening round di Barcellona. La serie francese si appresta a dare battaglia sul territorio nazionale Alessandro Ghiretti (Martinet by Alméras) è l’uomo da battere dopo le due bellissime affermazioni ottenute al Montmelò due settimane fa.
Porsche Carrera Cup North America
Secondo evento cittadino della Porsche Deluxe Carrera Cup North America, il primo della storia in concomitanza con la F1. Riley Dickinson (Kellymoss #53), tre volte a segno nelle quattro prove disputate, tenterà di confermarsi al vertice anche tra i muretti di Miami in un fine settimana che si prospetta molto incerto. Ritornerà nel gruppo anche Kay van Berlo, olandese che ha sfiorato il titolo nel 2021 e nel 2022.
Intelligent Money British GT Championship
Da Silverstone riprende anche l’Intelligent Money British GT Championship per il secondo atto del 2023. Sarà una sfida di 3h, un format completamente differente rispetto ad Oulton Park quando abbiamo assistito a due competizioni da sessanta minuti.
Ian Loggie/Jules Gounon (2 Seas Motorsport #1/AMG) guidano il campionato con il medeismo punteggio di James Cottingham/Jonny Adam (2 Seas Motorsport #4/AMG), le due auto del team arabo tenteranno di confermarsi anche nella ‘casa del motorsport britannico’.
Un totale di 43 auto verranno schierate sulla griglia nella giornata di domenica, da segnalare in GT3 l’ingresso di Inception Racing #27 con Brendan Iribe/Ben Barnicoat. La coppia è attesa per ora solamente per la Silverstone 500.
Entry list Intelligent Money British GT Championship – Silverstone
24H Series
Da Spa-Francorchamps c’è anche la 24H Series con la seconda 12h del campionato europeo dopo il Mugello. Audi ha primeggiato in Toscana con HAAS RT #21, il costruttore tedesco tenterà di ripetersi anche nelle Ardenne in una competizione che si svolgerà in due giornate differenti.
Nel frattempo Creventic ha annunciato che a metà luglio si terrà la prima storica 6h di Vila Real. La località portoghese ospiterà per la prima volta un round della serie olandese che di fatto rimpiazza il FIA World Touring Car Cup.
Luca Pellegrini
Foto. British GT
Lascia un commento