IMSA, 38 auto a Laguna Seca

IMSA Entry List Laguna Seca

Sono 38 le auto che parteciperanno alla tappa di Laguna Seca dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. GTP, LMP2, GTD PRO e GTD sono attese ai nastri di partenza per la quarta tappa del 2023, la prima sulla canonica distanza delle 2h e 40 dopo l’atipico round di Long Beach.

JDC Miller MotorSports debutta nella top class con una Porsche 963 diventando il primo team privato a schierare una vettura nella classe regina dell’IMSA. Mike Rockenfeller e Tijmen van der Helm si alterneranno a bordo della Porsche #5, riconoscibile equipaggio che si unisce a Cadilac Racing #01, BMW Team RLL #24/#25, Konica Minolta Acura ARX-06 #10, Porsche Penske Motorsport #6/#7, Whelen Engineering Cadillac Racing #31 e Meyer Shank Racing w/ Curb Agajanian #60. Un totale di 10 unità si contenderà il successo finale, il medesimo della Rolex 24 at Daytona quando Cadillac Racing schierò una seconda line-up per Chip Ganassi Racing.

Crowdstrike Racing by APR #04, Tower Motorsports #8, TDS Racing #11/#35, Rick Ware Racing #51, PR1 Mathiasen Motorsports #52 High Class Racing #20 ed Era Motosport #18 sono i team che hanno aderito alla classe LMP2 che torna dopo una oltre un mese di stop.

In GTD PRO restano cinque protagonisti, mentre nella GTD tradizionale torna Magnus Racing con Andy Lally e John Potter #44. Debutto, invece, per Andretti Autosport con un’Aston Martin GT3 che verrà garantita a Jarett Andretti/Gabby Chaves.

Entry list Laguna Seca – IMSA WTSC

Luca Pellegrini

Foto. Porsche Motorsport

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...