ACI GT Sprint Misano race-2

Ferrari vince race-2 del Campionato Italiano GT Sprint a Misano Adriatico con Jean-Luc D’Auria/Stuart White. Gara perfetta per la coppia di AF Corse #52, saldamente in vetta nell’ultima parte dell’evento romagnolo. Seconda piazza per VSR e Lamborghini, terzo per Mercedes con Andrea Kimi Antonelli.

Il recap della gara-2

Jean-Luc D’Auria (AF Corse #52/Ferrari) ha tentato di tenere a bada  Andrea Kimi Antonelli (AKM Motorsport #12/Mercedes) per tutta la prima parte della race-2 di Misano. L’elvetico dovrà arrendersi poco prima della conclusione del primo stint, consapevole di riprendere presto il comando visto l’handicap di tempo inflitto al bolognese dopo l’acuto l’affermazione di ieri.

Il giovane portacolori di PREMA per la Formula Regional Europe si ritroverà quinto dopo la sosta ai box, mentre la Ferrari #52 di AF Corse tornerà in cattedra con il sudafricano Stuart White. Seconda piazza per Artem Petrov (VSR #60/Lamborghini), terza per la BMW M4 GT3 #15 di Jens Klingmann. 

Il tedesco si metterà all’inseguimento dei rivali, mentre Andrea Kimi Antonelli non avrà molti problemi a scavalcare l’Huracan GT3 #63 di Edoardo Liberati. La riconoscibile Mercedes #12 di Antonelli Motorsport tenterà di recuperare nei minuti conclusivi, il campione in carica della F4 tricolore dovrà regalerà emozioni fino alla fine contro la BMW #15 di Ceccato Racing.

Il giovane pupillo di Mercedes riuscirà a beffare in volata la vettura teutonica, Antonelli ha potuto quindi festeggiare un fine settimana da incorniciare con un successo ed un terzo posto al debutto in GT3 nell’ACI GT. Meritato acuto, invece, per Ferrari #52 di AF Corse, prima con meno di due secondi di scarto sotto la bandiera a scacchi dalla Lamborghini Huracan GT3 EVO2 #60 di Vincenzo Sospiri Racing.

Appuntamento ora da Monza a luglio per il secondo atto del Campionato Italiano GT Sprint. Per l’Endurance Cup, invece, partirà a maggio nel particolare percorso di Enna Pergusa in Sicilia.

Luca Pellegrini

Foto. ACI Sport

In voga