
Doppietta a Misano Adriatico per Larry ten Voorde nella Porsche Carrera Cup Italia. Finale da incorniciare per l’esperto olandese del team di Enrico Fulgenzi, perfetto dal via a condurre le danze ed allungare sulla concorrenza.
Il recap della race-2
Il via ha tolto sin da subito differenti protagonisti. In merito è da segnalare l’uscita di scena di Leonardo Caglioni, Benedetto Strignano, Simone Iaquinta e Lorenzo Ferrari. I quattro volti ciati, in difficoltà in due separati contatti, hanno prematuramente lasciato la scena, la direzione gara è stata costretta ad inserire la Safety Car.
La ripartenza non ha cambiato le carte in tavola per quanto riguarda la prima piazza, Larry ten Voorde ha approfittato dell’assenza di neutralizzazioni per allungare sulla concorrenza. Diego Bertonelli (Bonaldi Motorsport – Centro Porsche Bergamo) ha completato in seconda piazza precedendo Riccardo Agostini (Scuderia Villorba Corse – Centro Porsche Treviso), meritatamente terzo dopo aver resistito al ritorno di Alberto Cerqui (BeDriver – Centro Porsche Piacenza) e Gianmarco Quaresmini (Dinamic Motorsport – Centro Porsche Brescia).
Piccola pausa per la PCC ITA, la serie tricolore riprenderà infatti a Vallelunga nel secondo fine settimana di giugno.
Luca Pellegrini
Foto. Porsche Carrera Cup Italia