
Niels Langeveld ha vinto la race-1 di Misano per quanto riguarda il TCR Italy. Il campione in carica svetta all’interno dell’impianto dedicato a Marco Simoncelli precedendo sotto la bandiera a scacchi Franco Girolami e Denis Babuin.
Il recap della gara
La partenza è stata più che mai interessante con una bagarre senza esclusioni di colpi tra Marco Butti (Target Competition/Hyundai), Franco Girolami (Aikoa Racing/Audi) e Niels Langeveld (MM Motorsport/Honda). I primi tre della graduatoria non si sono risparmiati, la Hyundai Elantra del giovane pilota lombardo ha avuto la peggio dopo un contatto con i rivali.
A 23 minuti dalla conclusione la Safety Car è entrata in scena per spostare la Hyundai di Reduzzi, Langeveld ha condotto il gruppo alla green flag davanti a Girolami e Denis Babuin (Audi).
La bandiera gialla tornerà presto protagonista, un incidente al ‘Tramonto’ porterà violentemente contro le barriere l’Audi di Francesca Raffaele dopo un contatto con RS3 LMS di Giacomo Ghermandi.
La graduatoria non è più cambiata anche in seguito ad una terza neutralizzazione dovuta all’uscita di scena della Hyundai di Manolio #73. La direzione gara ha concesso un giro finale per tutti i protagonisti, l’olandese Langeveld ha concluso la race-1 romagnola davanti a Girolami e Babuin. Quarta piazza per Michele Imberti, quinta per il francese Aurelien Comte davanti a Felice Jelmini
Appuntamento a domani per una nuova competizione da non perdere
Luca Pellegrini