GTWC Europe FP1

Raffaele Marciello detta il passo al termine della FP1 di Brands Hatch del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Sprint Cup. Lo svizzero di Mercedes ha stabilito il best lap in 1.22.511, abile a precedere di oltre 6 decimi l’Audi #27 di Chris Mies.

L’elvetico di Akkodis ASP ed il tedesco di  Saintéloc Junior Team precedono al momento Alex Aka (Tresor Attempto Racing #99/Audi), il migliore in Silver Cup in compagnia del nostro Lorenzo Patrese che cerca di rifarsi dopo la difficile prestazione di Monza.

Quarto crono per Haupt Racing Team (Mercedes #77) davanti Boutsen VDS (Audi #9) ed a Emil Frey Racing #69, realtà al debutto con Ferrari dopo una lunga permanenza con Lamborghini. Due auto verranno schierate dalla squadra in questione che si impegnerà esclusivamente in Sprint Cup.

Da segnalare una breve bandiera rossa a meno di 24 minuti dalla fine per rimuovere la Mercedes #90 di Madpanda Motorsport. Jesse Salmenautio è finito nella ghiaia della ‘Paddock Hill’ dopo un contatto con una delle Lamborghini di VSR, la direzione gara è stata costretta a sospendere il turno. La FP1 è stata fermata anche a nove minuti dalla conclusione in seguito ad un testacoda nel cuore del secondo settore da parte di Nicola Marinangeli (AF Corse #71/Ferrari).

Appuntamento ora alle 13.45 per la seconda sessione di prove in vista delle qualifiche che si svolgeranno questo pomeriggio. Ricordiamo infatti il format atipico per il round inglese del GTWC Europe Sprint Cup con entrambe le gare di domenica.

Luca Pellegrini

Foto. GTWC Europe

In voga