ACI GT

A pochi giorni dal via della serie Endurance della 21ma edizione del Campionato Italiano Gran Turismo, la Scuderia Baldini cala il suo asso ufficializzando l’equipaggio composto dal conosciutissimo campione romano, ex F1, Giancarlo Fisichella e dal giovane pilota bresciano, il 23enne Tommaso Mosca.

Ormai inscindibile il binomio Ferrari-Scuderia Baldini, i due piloti saranno al volante di una 488 GT3 Evo2 per continuare nella striscia positiva che lega la compagine romana alla serie tricolore.  Tra l’altro il 2023 coincide con il 50esimo anno di attività dell’azienda di famiglia, il centro assistenza Baldini per vetture sportive che è considerato un punto di riferimento non solo per la città di Roma.

Per “Fisico”, da sempre di casa  nella Scuderia Baldini, si tratta della quinta stagione nel GT italiano. Tra tutte, indimenticabile la sua partecipazione lo scorso anno alla gara di Vallelunga vinta in coppia con un altro grande amico della compagine romana, Rubinhio Barrichello.

Per Tommaso Mosca, invece, è un esordio sia con i colori della Scuderia Baldini che nella serie tricolore, ma il 23enne pilota bresciano è già un buon conoscitore delle gare GT avendo preso parte a numerose edizioni del GT World Challenge Europa dopo otto stagioni di karting a livello internazionale.

“Sono molto contento di essere presente  anche in questa edizione del Campionato Italiano GT – ha commentato Fabio Baldini – affidando la nostra 488 ad un grande amico come Fisico e ad un giovane pilota, talentuoso, con cui sono sicuro potremo ottenere buoni risultati.  Abbiamo voglia di fare bene, il team è un gioiello della nostra azienda, che quest’anno festeggia i 50 anni di attività e, quindi, vorremmo celebrare questo anniversario con una stagione al top. De resto contiamo sull’esperienza di Giancarlo, sono sicuro che potrà trasferire a Tommaso la sua grande conoscenza della vettura in modo da farlo adattare subito alla 488.”

Comunicato stampa ACI GT

Foto. ACI GT

In voga