Supercars Tasmania

Riparte questo fine settimana anche il Supercars Championship con il quarto evento del 2023. Tre competizioni attendono i protagonisti in Tasmania, tracciato oltremodo particolare che non ha eguali nel calendario.

Brodie Kostecki (Coca-Cola Racing by Erebus #99/Chevy) guida il campionato con 784 punti contro i 684 di Chaz Mostert (Mobil 1 Optus Racing #25/Ford) ed i 648 di Shane van Gisbergen  (Red Bull Ampol Racing #97/Chevy). Il neozelandese è chiamato a recuperare altri punti in quel di Symmons Plains Raceway, nella graduatoria pesa ancora la squalifica della race-1 di Newcastle.

 Jamie Whincup torna nell’Enduro Cup

Jamie Whincup torna nell’Enduro Cup accanto a Broc Feeney. Il pluricampione della categoria si impegnerà a Sandown ed a Bathurst a bordo della Chevy Camaro #88 di Red Bull Ampol Racing. L’australiano ha corso anche lo scorso anno con il giovane nativo della Gold Coast.

“Sono entusiasta che il team abbia deciso che sono la persona migliore per condividere la vettura #88 nelle prove di durata. Sta migliorando molto, i risultati della prima parte di stagione parlano chiaro“. Sono già due gli acuti nelle prime nove competizioni per il promettente 20enne che per ora vanta un totale di tre gioie in carriera nella serie.

 Shell V-Power Racing Team conferma i propri piloti

Shell V-Power Racing Team mantiene intatta la propria formazione di piloti per il 2024. Alex Davison ed Anton De Pasquale sono attesi a bordo delle due Mustang gestite dal  Dick Johnson Racing, squadra che ha vinto l’ultimo titolo nel Supercars nel 2021 con Scott McLaughlin.

Sabato race-1, domenica le altre due competizioni. Come sempre la diretta è accessibile sul sito ufficiale o su YouTube (servizi a pagamento).

Luca Pellegrini

Foto. Erebus Motorsport

In voga